Condizioni di vendita

Condizioni Generali di Vendita su www.dbstore.it e www.DBSinformatica.it
DBS Informatica S.r.l. – Società  con sede legale e operativa in Via Manzoni, 2 – 21013 Gallarate (VA) iscritta al Registro Imprese di Varese (n.384977), P.IVA 03865740124, è titolare del sito internet: www.dbstore.it e www.DBSinformatica.it
Gli articoli selezionati tra quelli presenti nel catalogo virtuale dei siti qui sopra indicati potranno essere acquistati alle condizioni che seguono.

Accettazione dell’ordine – Conclusione del contratto
L’acquisto di quanto richiesto si perfezionerà attraverso le seguenti fasi:
• Con l’invio dell’ordine, il cliente trasmette a DBS Informatica S.r.l. una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L’invio dell’ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi dell’art. 10 DL 185/1999) a ricevere le successive comunicazioni di DBS Informatica S.r.l. qui di seguito descritte, le quali sono finalizzate esclusivamente alla conclusione e all’esecuzione del contratto di vendita.
• DBS Informatica S.r.l. conferma con un messaggio di posta elettronica il ricevimento dell’ordine trasmesso dal cliente, con assegnazione di un Numero Ordine Cliente che dovrà essere utilizzato in ogni ulteriore comunicazione con DBS Informatica S.r.l. Il cliente potrà, successivamente all’acquisto ed in ogni momento, visualizzare lo storico degli ordini accedendo alla propria area riservata.
• Il cliente ha 24 ore di tempo dalla effettuazione on-line dell’ordine per comunicare a DBS Informatica S.r.l. il suo eventuale annullamento, inviando un fax al n. 02/70038504 oppure inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo (vd. pagina contatti)
• Una volta accettato l’ordine, DBS Informatica S.r.l. provvederà ad inviare una e-mail di conferma della conclusione della procedura di acquisto, contenente le informazioni concernenti le condizioni di vendita, a norma dell’art. 4 DL 185/1999.
• DBS Informatica S.r.l. provvederà quindi a consegnare quanto richiesto al corriere espresso incaricato di eseguire il recapito all’indirizzo indicato. Il pagamento da parte del cliente avverrà utilizzando la modalità scelta on-line all’atto dell’acquisto. In caso di scelta della modalità in contrassegno informiamo che il corriere è autorizzato alla consegna della merce solo previo pagamento in contanti e/o tramite assegno circolare intestato a DBS Informatica S.r.l.

Modalità e spese di consegna
DBS Informatica S.r.l. consegnerà i prodotti acquistati al corriere espresso entro 3/5 giorni lavorativi (salvo ritardi non imputabili a DBS Informatica S.r.l.) dalla conferma del completamento della procedura di acquisto. Il corriere espresso provvederà a consegnare la merce acquistata al recapito indicato dal cliente al momento dell’ordine. Le spese di consegna verranno comunicate al momento dell’ordine.

Diritto di recesso
Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a DBS Informatica S.r.l., entro 7 (sette) giorni dalla data di ricevimento della merce, richiesta indicante i propri dati anagrafici e il numero ordine/prodotto da rendere, dovrà essere inviato a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:

DBS Informatica S.r.l.
via Manzoni, 2
21013 Gallarate (VA)


oppure mediante un fax al numero 02/700.385.04, comunque seguito entro 48 (quarantotto) ore da una raccomandata con avviso di ricevimento.
Entro 10 (dieci) giorni dall’invio della comunicazione (in caso di invio mediante raccomandata farà fede esclusivamente il timbro postale), il cliente provvederà a restituire il prodotto a DBS Informatica S.r.l., sostenendo unicamente le spese di reimballaggio e spedizione. La merce non dovrà essere stata utilizzata, e andrà restituita integra e nell’imballo originale, completo di tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…) e senza aver subito danneggiamento alcuno. Al suo arrivo in magazzino, la merce sarà esaminata e, in presenza di danneggiamenti o manomissioni, il recesso non potrà essere esercitato. Il diritto di recesso è escluso, ai sensi dell’art. 5, comma 3 lett. d), relativamente ai software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti.
La merce dovrà essere imballata nella confezione originale, e tale confezione dovra’ essere inserita in altra confezione per proteggerne l’imballo, se la merce non sarà imballatta correttamente, non ci riteniamo responsabili di eventuali danneggiamenti durante il trasporto.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla merce, DBS Informatica S.r.l. provvederà a rimborsare al cliente l’importo già pagato, entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della comunicazione di recesso. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente a DBS Informatica S.r.l. le coordinate bancarie (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura), al fine di ottenere la restituzione del prezzo mediante bonifico; in caso il pagamento della merce sia stato effettuato mediante carta di credito, la restituzione potrà avvenire anche mediante storno dell’addebito sulla stessa carta. In caso di manomissione o rottura dei sigilli verrà decurtata una somma variabile fino al 50% del valore iniziale o verrà rifiutato il reso con addebito delle spese di spedizione.

Garanzia
Tutti i prodotti venduti da DBS Informatica S.r.l. sono assistiti dalla garanzia ufficiale del produttore, ad eccezione di alcuni prodotti per i quali possiamo effettuare direttamente noi l’assistenza per tramite del produttore. Per fruirne, il cliente dovrà conservare la prova fiscale di acquisto che riceverà assieme ai prodotti acquistati.
Il prodotto è assistito da garanzia a norma di legge ed in particolare:
• per i consumatori, cioè coloro che acquistano per scopi estranei alla propria attività professionale o imprenditoriale, il venditore applicherà il Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n.24. – artt. 1519-bis e seguenti c.c. -due anni dalla consegna alle condizioni di legge;
Restano in ogni caso fatte salve eventuali garanzie contrattuali rilasciate direttamente dal produttore.   Per avvalersi della garanzia il cliente potrà recarsi presso un qualsiasi centro assistenza autorizzato dal produttore del dispositivo guasto o in alternativa, consapevole che ciò aumenterà necessariamente i tempi necessari alla risoluzione del problema, dovrà rivolgersi all’indirizzo di posta elettronica (vd. contatti) DBS Informatica S.r.l. provvederà a verificare la possibilità dell’esistenza di un difetto ed a inviare al cliente un modulo con il numero di autorizzazione al rientro. Il cliente dovrà quindi inviare a sue spese il prodotto difettoso, non utilizzato, integro e completo di confezione, accessori, manuali, supporti informatici- con allegata la dichiarazione di non conformità scaricabile sul sito, debitamente compilata e firmata, il modulo con il numero di autorizzazione al rientro, e la prova fiscale di acquisto, verificando che il codice seriale del prodotto, se presente, sia lo stesso per il quale DBS Informatica S.r.l. ha autorizzato il rientro. Il prodotto guasto verrà inviato al Centro Assistenza autorizzato nel caso in cui venga effettivamente riconosciuto il difetto di fabbricazione, DBS Informatica S.r.l. rispedirà a sue spese il prodotto al cliente, mentre se viene stabilito che il guasto è dovuto ad incuria/uso improprio da parte del cliente, DBS Informatica S.r.l. rispedirà il prodotto al cliente con addebito anticipato delle spese di trasporto e le spese addebitate dal Centro Assistenza per il controllo, pari ad un totale di 20 (venti) Euro. Entro i primi 7 (sette) giorni lavorativi dall’acquisto, il prodotto si definisce invece DOA (quando previsto dal produttore), e se il Centro Assistenza autorizzato conferma il guasto, il prodotto verrà direttamente sostituito al cliente con uno nuovo, senza l’addebito di spese di trasporto, sempre previo contatto con l’indirizzo e-mail (Vd. contatti) Nel caso in cui il magazzino sia temporaneamente sprovvisto dello stesso modello, il cliente potrà scegliere di ricevere un prodotto economicamente equivalente.

Informazioni
Tutte le richieste di informazioni relative a problematiche generali/commerciali/logistiche/contabili possono essere inviate via e-mail all’indirizzo (vd. contatti).

Prezzi
Tutti i prezzi riportati, se non diversamente indicato, si intendono IVA INCLUSA.

Legge applicabile, giurisdizione e competenza
Il contratto di vendita tra il cliente e DBS Informatica S.r.l. s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per qualsiasi controversia comunque relativa al suddetto contratto sarà competente in via esclusiva il Tribunale di Busto Arsizio (VA).